Accedi    |    Registrati
Rabbia
dora (lunedì 14 marzo 2011) Categoria: Rabbia
Corsi "pesanti"
Oggi corso sulle disposizioni in materia di "violenze e abusi". La prossima settimana ricomincio un corso sulle violenze ai minori. Non avete un'idea di quante miserie si nascondano, anche nelle famiglie più insospettabili. Vedere quelle diapositive di bambini o di donne maltrattati, abusati, violentati, è forte anche per chi come me fa un lavoro non certo per stomaci delicati. La rabbia che monta è tale che la mia ferma convinzione della sacralità della vita vacilla, e per qualche oretta divento favorevole alla pena di morte (poi però mi passa!!!) D'altra parte bisogna saper riconoscere i segni dei maltrattamenti, fa parte del nostro lavoro! E per rifare il verso al commento di Mafalda (al post di Giulia), mi piace pensare di costruire una cattedrale, nel momento in cui porto aiuto a chiunque sia abusato. Buona serata amici.
Segnala abuso


f51eadac7cb5c63cb0f2ba9a6248df87
mafalda (lunedì 14 marzo 2011)
Ci sono segni che non si vedono e penso che è proprio su quelli che bisogna indagare ..... Però conoscendo le tue grandi doti intuitive , immagino che saprai cogliere anche i segnali più nascosti .Speriamo che si riducano a pochi casi isolati , perchè altrimenti sarà inevitabile portare a casa oltre la stanchezza , un fardello di tristezza .Buon lavoro , cara !!!
Francesco (martedì 15 marzo 2011)
E' veramente triste che succedono ancora fatti del genere e devo purtroppo dire che negli ultimi tempi stanno aumentando sia nei confronti dei minori che delle donne, grazie anche alla giustizia infima che si trova oggigiorno. Ed un appunto particolare va fatto su questo perchè bisogna fare un plauso alle forze dell'ordine che riescono ancora a scoprire e portare in galera questi abominevoli individui, ma che, purtroppo per loro, serve a poco se questa demeritevole giustizia li assolve o li fa uscire di galera dopo pochi anni mentre le loro vittime sono ancora sconvolte ed sovente in certi casi addirittura morte e sepolte con gran dolore dei loro famigliari.
E tu Dora nel tuo lavoro sei una pedina importante per riuscire a portare alla luce, dove puoi, queste tristezze.
Ciao amica!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0